,

Batterie che durano il doppio e si caricano in 10 minuti

Batterie che durano il doppio e si caricano in 10 minuti.

Il segreto? Le sfere di grafene.

Il Samsung Advanced Institute of Technology  ha sperimentato un nuovo tipo di batterie utilizzando “sfere” di grafene in grado di migliorare le prestazioni e diminuire di cinque volte i tempi di ricarica.

Le batterie, possono infatti, avere una durata il 45% maggiore rispetto alle soluzioni attuali, a parità di dimensioni, e ricaricarsi cinque volte più velocemente.

Samsung per fare maggiore chiarezza ha riportato l’esempio di un Galaxy Note 8: attualmente la batteria in dotazione ha bisogno di circa 60 minuti per una ricarica completa, la versione con particelle di grafene necessita di appena 12 minuti per ricaricarsi completamente.

Il complesso processo di sintetizzazione ha permesso la produzione di Grafene-Ball (GB) nanoparticelle tridimensionali simili ai popcorn composte da grafene e silicio (SiO2) dalle ottime prestazioni anche con temperature fino a 60°C.

Il particolare rivestimento delle particelle riduce inoltre la possibilità di reazioni collaterali dannose, cosa che rende il materiale ideale anche per l’impiego in altri settori.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *