,

Apple: scuse e soluzioni per gli iPhone rallentati

Apple ha pubblicato una lettera di scusa per gli utenti degli iPhone rallentati a causa della batteria.

Apple, con una lettera ufficiale appena pubblicata sul proprio sito Web, si scusa con i clienti provando a mettere fine alle polemiche delle scorse settimane sul rallentamento volontario dei vecchi iPhone con batteria deteriorata tramite controllo software, fornendo delle spiegazioni e anche alcune soluzioni.

Con la scoperta che l’introduzione di iOS 10.2.1 ha rallentato i vecchi iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s e SE per evitare arresti anomali del dispositivo nei momenti di massimo uso energetico, sembrava che Apple fosse stata colta in flagrante e per tale motivo negli Stati Uniti sono state avviate otto class action con l’accusa di comportamento fraudolento per indurre i clienti ad acquistare nuovi smartphone.

Apple spiega che l’invecchiamento della batteria è una parte inevitabile del processo chimico che fa funzionare tutti i dispositivi.

Le batterie obsolete hanno capacità ridotte e possono causare spegnimenti casuali dei device quando sono soggetti a picchi di consumo energetico

La grande mela provvederà a cambiare la batteria per gli iPhone fuori garanzia a 50 dollari in meno rispetto al prezzo standard.

Inoltre Apple ha annunciato una serie di iniziative che saranno presto disponibili:

  • a partire da fine gennaio 2018, il prezzo di una sostituzione della batteria per iPhone fuori garanzia passerà da 79 dollari a soli 29 dollari per chiunque abbia un iPhone 6 o successivo la cui batteria deve essere sostituita. L’iniziativa sarà a disposizione dei clienti fino a dicembre 2018
  • a inizio 2018, sarà rilasciato un aggiornamento di iOS con nuove funzionalità che permetteranno di meglio monitorare lo stato di salute della batteria dell’iPhone, in modo tale da poter comprendere più facilmente se le condizioni della stessa ne influenzano negativamente le performance.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *